fbpx

Seletti, unire il design e la pop art

Seletti rappresenta una delle più innovative aziende nel mondo del design contemporaneo. Creazioni che colpiscono, che stupiscono e che vogliono portare una ventata di pop nel mondo del design. Oggi vogliamo parlarti di quest’azienda che potrai trovare nel nostro showroom di via Milano 40 a Catania

L’ultima inizia di Seletti con le mascherine a sostegno dell’associazione italiana Sclerosi Multipla

Dal mantovano arriva la novità anticonformista

Seletti nel 1964 nasce a Cicognara nella provincia di Mantova iniziando a muovere i primi passi nella produzione di oggetti per la casa. Le prime collezioni sono di stampo tradizionale ma in pochi anni la direzione aziendale cambia radicalmente abbracciando l’innovazione e l’originalità.

Innovazione che il fondatore, Romano Seletti, ha nel 1972 con viaggi in estremo Oriente. Una decisione commerciale che per l’epoca è stata un’assoluta innovazione. Negli oggetti prodotti da Seletti iniziano ad arrivare anche influenze orientali. Inizialmente l’azienda si concentra nella gdo per poi passare alle piccole quantità del design selezionato.

Sedia della collezione Toilette Paper di Seletti

Dagli anni ’80 una corsa continua

Dagli anni ’80, con l’entrata in azienda di Stefano e Miria Seletti, l’azienda si proietta verso la sua idea di design democratico.

Nascono collaborazioni con designer di livello internazionale come quella con Maurizio Cattelan per la linea Toilette Paper.

Mentre la produzione è stata decentralizzata in Cina il cuore pulsante dell’azienda rimane in Italia. Un’azienda che, oltre a produrre opere sensazionali, ha anche puntato in modo deciso verso le nuove tecnologie con strategie di marketing attuali e un forte coinvolgimento della community.

Monkey Lamp di Seletti, designer Marcantonio

Acquistare Seletti: il design democratico

La direzione presa da Seletti porta il mondo del design in una dimensione più democratica. I prezzi delle collezioni aziendali non ne riducono la disponibilità ad una nicchia altospendente. Infatti l’azienda è riuscita ad aprire il design anche ad un mercato di massa che ne apprezza le scelte stilistiche.

Le collaborazioni con Marcantonio ad esempio hanno portato alla creazione di diverse collezioni come “Concrete” “Heart Lamp” “Mouse Lamp” e tante altre.

Opere che fin da subito riescono ad impremere in modo inconfondibile il marchio Seletti nel living o nell’ufficio che le ospita.

Come acquistare le opere Seletti a Catania

Potrai trovare le opere di Seletti nel nostro showroom in pronta consegna o potrai ordinarle con i nostri consulenti.

Giba Design & Project è un rivenditore ufficiale Seletti.

Ci troviamo in via Milano 40 a Catania

095381616, aperti dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:00

Chiudi il menu